Dopo Rosanna Marziale e Roberto Rinaldini, mercoledì 16 maggio saranno Alessandro Borghese e Cristiano Tomei a curare Gusta, Ama, Dona, la seconda charity dinner in favore di San Patrignano. Nella grande sala da pranzo i partecipanti gusteranno insieme ai 1.300 ragazzi in percorso un menù stellato e, grazie all’acquisto della cena, doneranno l’equivalente dei pasti settimanali per uno dei ragazzi.
Gusta, Ama Dona è la rassegna culinaria aperta al pubblico, che vede chef rinomati dar vita a menù unici assieme ai ragazzi della comunità. Per questo appuntamento hanno risposto all’appello Borghese e Tomei, già assieme nel programma Cuochi d’Italia, dove giudicano 20 chef, ognuno di una diversa regione d’Italia. Ora passeranno dietro ai fornelli per preparare una cena per 1.300 persone, il cui ricavato servirà a finanziare la comunità stessa di San Patrignano.
Un’esperienza formativa indimenticabile anche per gli stessi ragazzi della comunità, in particolare per quelli impegnati nella cucina e che studiano scuola alberghiera, che per un giorno entreranno a far parte della brigata di due chef tanto importanti.
Per informazioni e prenotazioni:
www.sanpatrignano.org Tel. 331.6099701