Home Cultura Negrita – Desert Yacht Club

Negrita – Desert Yacht Club

 

“Siamo ancora qua, trattasi di abilità”

Ed è così che aprono il nuovo album i Negrita, Desert Yacht Club, quasi a dire a chi li definiva non più quelli di una volta, che è vero perché “la musica è cambiata” ma questo non significa non esserci, eclissarsi.

Le tracce scorrono con tranquillità e spesso anche troppo. I Negrita sono sempre loro, con la voce particolare di Pau e quei suoi in sottofondo che li caratterizzano dal giorno 0, ma qui c’è qualcosa che riecheggia quasi come della stanchezza. Perché in realtà quell’affermazione iniziale del “siamo capacissimi di rimanere al passo con il tempo che cambia” in realtà sembra quasi un volersene auto-convincere e quello che ne esce sono tracce che pur essendo carine, in realtà sembrano talvolta convincere poco anche chi le canta e suona.

Poi però arriviamo a Adios Paranoia e ci rendiamo conto che in realtà, eccoli i Negrita. Forse sono semplicemente maturati e le graffiature del passato non sono sparite lasciando del vuoto, ma sono state sostituite da una calma che probabilmente rispecchia anche quella interiore della band.

 

Desert Yacht Club Tracklist

Siamo Ancora Qua
No Problem
Scritto Sulla Pelle
Non Torneranno Più
Voglio Stare Bene
La Rivoluzione E’ Avere 20 Anni
Milano Stanotte
Ho Scelto Te
Adios Paranoia
Talkin’ To You (feat. Ensi)
Aspettando L’Alba