Più che una recensione questa volta si tratta di una discussione su dell’ottimo materiale da collezione. Lo scorso mese infatti è uscito il cofanetto da collezione Vasco Tape Collection. Questa collezione di dieci musicassette contiene degli album completamente rimasterizzati che vanno da Liberi Liberi del 1989 e all’ultimo album dal titolo VascoNonStop del 2016.
Ma la cosa più unica e allettante di questa collezione è la presenza all’interno del box di un lettore di musicassette portatile dotato di attacco USB marchiato VASCO. Con gli auricolari è possibile utilizzarlo come un normale riproduttore di musicassette ma connettendolo al Pc si possono convertire i nastri delle cassette in file mp3. La tiratura è limitata, solo 1000 copie numerate che rendono questo cofanetto ancora più unico.
La scelta di mettere sul mercato questo cofanetto risponde alla tendenza degli ultimi periodi (forse possiamo parlare dell’ultimo anno trascorso) che ha caratterizzato i cantanti e le band italiane. Uno sguardo al passato, un ritorno alle origini, rivisitando in maniera originale il proprio trascorso oppure componendo e cantando pezzi che riportano con le sonorità ad un passato anche lontano e i fan non potranno non amare questo cofanetto, peraltro molto utile data la presenza del convertitore mp3.
Grazie ancora una volta, Vasco!