Home Sport Savignanese, è qui la festa!

Savignanese, è qui la festa!


Il tempo che non passa mai. Il cellulare costantemente in contatto con chi sta seguendo il Classe. Il gol di Farneti. Uno stadio pieno zeppo che inizia a festeggiare. Poi il triplice fischio e il tripudio generale. La Savignanese per la prima volta nella sua storia è promossa in serie D. I giocatori si tolgono la casacca gialloblù e indossano la maglietta celebrativa “La prima volta non si Dimentica mai…”. Poi prendono in braccio Oscar Farneti e lo fanno saltare in aria. Già, Oscar Farneti. Per lui questa era la quindicesima stagione sulla panchina del presidente Marconi. Un record per la Romagna. Nessuno è seduto da così tanto tempo su un legno che sta diventando sempre più scomodo.
“Sono felicissimo – dice visibilmente commosso – e mi tengo ben strette queste emozioni che sto provando. Ringrazio questi splendidi ragazzi che mi hanno seguito fin dal primo giorno di ritiro, uomini veri prima che bravissimi giocatori. In campo vanno loro e sono loro gli assoluti protagonisti. Ma fatemi dire un grande grazie ai miei collaboratori: Federico Gozzi e Alfredo Cardinale. Infine voglio dire un grande grazie al presidente Marconi e a tutta la società che credo meritasse questo glorioso traguardo”.
A proposito del presidente Marconi, anche lui a fine partita stenta a trattenere l’emozione.
“Una soddisfazione incredibile, un grande grazie a mister Farneti e a tutto questo splendido gruppo. Ora dobbiamo iniziare a lavorare per il futuro, le basi ci sono, faremo con le nostre risorse un campionato per noi nuovo”.
Le altre. Vincono anche Marignanese che batte il Cervia (1-0) e soprattutto la Fya Riccione che ne fa 8 al Real San Lazzaro. Marignanese e Fya che saranno di scena proprio a San Lazzaro e a Classe mentre la Savignanese chiuderà sul campo dell’Argentana.

Francesco Barone