33° giornata. Caratterizzata da un dato bizzarro: nessun pareggio, cinque vittorie interne e quattro esterne. Ventuno le reti realizzate.
Rimini. Eclatante vittoria ad Ancona in una gara di vitale importanza per sperare nella salvezza.
Albertini, Polidori, Pedrelli. Sono loro gli autori delle reti biancorosse (l’ultima è stata causata da un autogol di Radi). Per il difensore si tratta del secondo gol stagionale dopo quello segnato al Pisa, per il bomber massimo, invece, è il decimo centro mentre quella di Ivan è la seconda segnatura (la prima al Pontedera).
Santarcangelo. Vince a fatica superando il Pontedera (2-1).
De Respinis e Bardelloni. Sono loro gli autori delle due reti. Per Alessandro (nella foto) è il primo in stagione mentre per Emanuele è il secondo dopo quello realizzato all’esordio in gialloblù con la Carrarese.
Classifica. In alto è tutto deciso. La Spal è promossa in serie B e raggiunge quota 71 vincendo anche a Teramo (0-2). Pisa (62) e Maceratese (58) si affronteranno nei play off mentre Lupa Roma (27) e L’Aquila (30) sono certe dei play out. Il Rimini attualmente è quattordicesimo con 35 punti mentre il Santarcangelo è dodicesimo con 36.
Di tutto un po’. Il Rimini coglie il suo quarto successo esterno, il Santarcangelo chiude con sette successi interni. La Spal di Leonardo Semplici detiene tanti record: quello delle reti segnate (58), quello delle reti subìte (23), il numero di vittorie totali (21, di cui 10 in trasferta), quello delle minor sconfitte (4 seppur in coabitazione con il Pisa). L’Arezzo è il re dei pareggi, ben 17. La Lupa Roma è quella che ha vinto di meno (6) e perso di più (18).
Prossimo turno. Il Rimini ospiterà al “Romeo Neri” l’Arezzo mentre il Santarcangelo andrà a Macerata. Si gioca alle 18.
di Pier Luigi Celli