Seconda giornata. Sono cinque le vittorie interne, quattro quelle esterne, un solo pareggio. Trentaquattro le reti realizzate.
Rimini. A San Piero in Bagno prima vittoria dei biancorossi dopo il pari di Argenta.
Bonaventura, Valeriani, Arlotti. Sono loro i marcatori di questi primi 180’. Per il baby attaccante una splendida doppietta.
Bellaria. Dopo il pareggio con il Progresso arriva il primo ko stagionale con la Savignanese.
Varrella. È lui l’autore dell’unica rete biancazzurra.
Fya. Una sconfitta (con la Marignanese), una vittoria (con l’Old Meldola).
Piscaglia, Zavattini e Gravina. Sono i protagonisti delle tre reti.
Savignanese. Doppia vittoria (con Granamica e Bellaria) e testa della classifica.
Lolli e Casadei. Sono loro gli autori delle tre reti che hanno portato i sei punti: per Lolli sono già due i gol.
Marignanese. Dopo l’esordio vincente di Riccione è arrivata la sconfitta con il Castrocaro.
Fabbri, Santoni, Brighi. Tre gol, tre marcatori diversi.
Classifica. Al momento comandano Savignanese, Massalombarda e Classe. Il Rimini è a 4 punti. Poi Fya e Marignanese 3, chiude il Bellaria a 1.
Curiosità. Dopo 180 minuti, la Savignanese di Oscar Farneti è l’unica squadra a non avere ancora subito neppure un gol. La fare Coop di Gaggio Montano, invece, è l’unica a non aver segnato. Sei le squadre che hanno già perso l’imbattibilità interna, ben otto quelle che hanno un solo punto. La Marignanese ha già usufruito di due rigori a favore.
Prossimi turni. Saranno due le gare in appena tre giorni visto che domenica 18 si giocherà la quarta giornata e mercoledì 21 si recupererà la seconda. Il Rimini sarà impegnato con Bellaria e Savignanese; la Fya affronterà Sasso Marconi e Corticella; la Savignanese ospiterà l’Argentana per poi andare a Rimini; la Marignanese troverà Real san Lazzaro e Classe e il Bellaria giocherà con Rimini e Sant’Agostino.
di Pier Luigi Celli