Home Pillole sportive PER IL RIMINI UN ATTACCO DA… OTTO

PER IL RIMINI UN ATTACCO DA… OTTO

Terza giornata. Quattro sono le vittorie interne, quattro i pareggi, due i successi esterni. Ventitré le reti messe a segno.

Rimini. È poker con il Bellaria.

Bonaventura, Cola, Cicarevic. Sono loro gli autori delle reti nel derby. Per Alex si tratta del terzo centro stagionale, per Claudio e Sasha del primo.

Bellaria. Secondo ko consecutivo, caratterizzato dall’espulsione del suo difensore dopo appena otto minuti.

Lepri. Esordio per Omar (nella foto) sulla panchina bellariese e prima esperienza in Eccellenza.

Fya. In vantaggio dopo nemmeno mezz’ora di due reti, si fa prima avvicinare e poi riprendere proprio allo scadere e nonostante la superiorità numerica.

Sartori. È di Francesco, sempre dal dischetto, la doppietta che regala la falsa speranza.

Savignanese. Brutta sconfitta per gli uomini di Farneti che si fanno superare dall’Argentana subendo la prima sconfitta stagionale.

Marignanese. Primo pareggio stagionale per la Marignanese.

Bonavitacola. È sua la rete del pareggio, per l’attaccante si tratta del secondo gol stagionale.

Classifica. Guida da solo il Classe a punteggio pieno (9 punti), poi Rimini, Faenza (7), e Savignanese (6). In coda il Bellaria con un solo punto all’attivo.

Di tutto un po’. Il Rimini ha l’attacco più prolifico del campionato con già otto reti all’attivo; la Savignanese (con il Faenza) è quella che subisce di meno, appena una la rete incassata; sono già nove i campi che hanno perso la propria imbattibilità interna; cinque le squadre ancora imbattute; sette le squadre che dopo tre turni hanno fatto registrare una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Infine, il Faro Coop è l’unica squadra a non aver ancora segnato una rete.

Prossimo turno. Il Rimini sarà impegnato a Classe mentre il Riccione ospiterà il Progresso. Il Bellaria riceverà la Granamica mentre Savignanese e Marignanese giocheranno rispettivamente a Cervia e Gaggio.

di Pier Luigi Celli