Home Pillole sportive SAVIGNANESE, IL POKER È SERVITO

SAVIGNANESE, IL POKER È SERVITO

Tredicesima giornata. In casa vincono in quattro, come quattro sono le vittorie esterne, poi due pareggi. Venti le reti, di cui un quinto segnate dal Rimini.

Rimini. A San Giovanni in Marignano i biancorossi conquistano il quarto successo esterno (0-4).

Nanni, Arlotti, Valeriani, Buonaventura. Sono loro a calare il poker: per Giacomo si tratta della prima rete, per Scott della quarta, per Luca della seconda mentre per Alex della sesta.

Savignanese. Vince a Corticella con il più classico dei punteggi (0-2).

Zanigni e Casadei. Andrea segna la sua prima rete, per Matteo si tratta della terza.

Fya Riccione. Pareggia in casa con la Granamica (1-1).

Sottile. Per Fabio è la seconda rete in stagione.

Marignanese. Perde nettamente il derby con il Rimini (0-4).

Bellaria. Va a vincere a Gaggio Montano contro il Faro Coop (1-2).

Varrella. Dopo il pareggio sfruttando un’autorete è Gabriele a segnare il suo primo gol che coincide con i tre punti.

Classifica. Comanda il Rimini a quota 32, poi il Sasso Marconi con 29 e il Classe con 25. La Savignanese è quarta con 23 mentre la Fya è ottava con 20. La Marignanese è sestultima (13) mentre il Bellaria (8) lascia l’ultimo posto alla Sampierana (7).

Di tutto un po’. I biancorossi Buonaventura e Arlotti sono gli unici sempre presenti con qualche sostituzione o subentro. Il giovane Guia per la prima volta gioca tutta la gara.
Sempre il Rimini ha l’attacco più
prolifico, 25 reti e la difesa meno battuta, 6. Il Bellaria vince la sua prima gara fuori casa a spese del Faro Coop che, al contrario, in casa non aveva mai perso. La Fya Riccione, dopo la sconfitta a Rimini, è al suo settimo risultato utile consecutivo: tre vittorie e quattro pareggi. La Savignanese coglie la sua quarta vittoria esterna, lo 0-2 è il risultato che capita più spesso agli uomini di Oscar Farneti: si è verificato con Bellaria, Castrocaro e Real San Lazzaro.

di Pier Luigi Celli