Azzurro
alla seconda edizione di “Rimini in Sport”. Una giornata all’insegna di sport e solidarietà che si è tenuta all’invaso del Ponte di Tiberio. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Rimini e dal Coni Point provinciale, ha lo scopo di far conoscere le varie discipline sportive e promuovere l’attività fisica. Per tutta la giornata, dunque, i bambini, i ragazzi ma anche gli adulti hanno avuto la possibilità di cimentarsi, gratuitamente, con le proprie discipline preferite. Si è tenuta poi “Rimini corre per Montegallo”, una camminata benefica a favore del comprensorio marchigiano colpito dal terremoto.
Giallo
ai Crabs. La società di Luciano Capicchioni non ha cavalcato l’onda dell’entusiasmo della precedente stagione, andando ad infrangersi sulla scogliera delle polemiche. È cambiata buona parte della squadra, è cambiato il coach, è cambiato lo staff sanitario e parte di quello dirigenziale. Ora bisognerà ricostruire tutto. Sperando che le scelte di Capicchioni siano vincenti. Del resto è lui che mette mano al portafoglio e ha tutto il diritto di organizzarsi come meglio crede.
Rosso
ad alcuni dirigenti del Santarcangelo calcio. Nell’ultima partita di campionato di serie C contro il Teramo, al gol del vantaggio della squadra ospite, si sono lasciati andare a una sequela di bestemmie. Atteggiamento non degno del ruolo che ricoprono, hanno dimenticato, infatti, che devono essere, per tutti un esempio positivo. Per la cronaca, la sua squadra ha subito pareggiato con Cori. Forse anche per merito di chi pochi minuti primi ha deliberatamente ingiuriato?
Beppe Autuori