Home Ultimaora Amoris Laetitia – La gioia dell’amore sempre a braccia aperte

Amoris Laetitia – La gioia dell’amore sempre a braccia aperte

amoris-laetitia-lambiasi_mons-francesco

Lunedì 24 ottobre alle ore 17.30, il vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, terrà una pubblica conferenza, seguita da dibattito, sul tema: Amore umano e famiglia nell’età della secolarizzazione. Una chiave di lettura di Amoris Laetitia di Papa Francesco.
L’incontro si svolgerà nell’Aula magna “Maria Massani” della Fondazione Igino Righetti (via Cairoli 63, Rimini).

Il vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, presenterà alla Fondazione Igino Righetti, lunedì 24 ottobre, alle ore 17.30, nell’aula magna “Maria Massani” l’esortazione apostolica di Papa Francesco Amoris Laetitia, pubblicato a conclusione delle due intense sessioni sinodali sulla famiglia tenute rispettivamente nel 2014 e 2015.
Presentato dai media meno attenti come un documento dedicato alle cosiddette “famiglie irregolari”, in realtà l’esortazione è un testo ricco e articolato sull’amore, la famiglia e il matrimonio in questa particolare stagione della storia del mondo.
Un documento così ampio e innovativo necessita di essere letto, discusso e compreso nella sua interezza.
Mons. Francesco Lambiasi ne farà una presentazione che colga gli aspetti più significativi e metta in evidenza i punti più importanti. L’esortazione, infatti, è destinata a mutare profondamente la pastorale della famiglia, chiedendo alla Chiesa un rinnovato e creativo impegno di comprensione e di prassi.

Per informazioni: www.fondazionerighetti.it  – info@fondazionerighetti.it