Dopo calcio e pallacanestro ora tocca alla pallavolo. In questo fine settimana prenderanno il via i campionati di volley, femminili e maschili, dalla serie A2 alla serie C. Partiamo da quelli in rosa.
A2, l’esordio della Battistelli. Il campionato più importante è sicuramente quello di A2 dove giocherà la neopromossa Battistelli. La squadra di San Giovanni in Marignano se la vedrà contro altre tredici compagini. L’esordio domenica pomeriggio, alle 17, sul parquet di Osimo dove gioca la Lardini Filottrano.
B2, sarà una Stella splendente? Dalla serie A2 alla B2 dove, nel girone F, è stata inserita la Caf Acli Stella Rimini. Anche qui le squadre a nastri di partenza sono quattordici e le gialloblù esordiranno al “PalaStella”, sabato 15, alle 20.30, avversario il Roana Macerata.
In C che quintetto! Un gradino sotto, nel girone C, sono state inserite ben sei squadre di “casa” che giocheranno tutte il sabato. Partiamo dalla Banca San Marino che a Serravalle (ore 18) incontrerà l’Olimpia Master Ravenna. Alle 20.45, invece, in viale Ennio la Gut Chemical Bellaria ospiterà Ozzano mentre alle 18, al “Nicoletti” il Riccione Volley aprirà le porte alla Flamigni Panettone. Trasferte, invece, per Rubicone in Volley (a Cervia) e la neopromossa Cattolica Volley del coach Vittorio Cardone (a Faenza).
Francesco Barone