Azzurro
alla dodicesima edizione di “3… 2… 1… Sport!”, il progetto che il Comune di Rimini promuove per incentivare l’attività fisica nei ragazzi. Si rivolge ai bambini tra i 6 e gli 11 anni che avranno la possibilità di provare uno sport frequentando otto lezioni di un corso tra gli oltre cinquanta a disposizione. Le prove si svolgeranno da settembre a dicembre, ad eccezione del nuoto e del ciclismo, che si terranno tra settembre e maggio. L’elenco è disponibile in versione informatizzata sul sito internet dell’assessorato allo Sport (www.comune.rimini.it/sport, nella sezione ”PROGETTI”) oppure all’ufficio Manifestazioni Sportive (piazza Cavour 27) e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza Cavour 29, piano terra). Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 25 agosto.
Azzurro
alla seconda edizione della “Clown Run”. La corsa, organizzata dalla Federazione Nazionale Clowndottori, si è svolta sul lungomare di Riccione. Scopo dell’iniziativa è stato quello di sensibilizzare la clown terapia. Un turbinio di suoni e colori, entusiasmo contagiante, tanti sorrisi e voglia di stare insieme sono stati gli elementi che hanno permesso agli oltre 500 partecipanti di destreggiarsi a pochi passi dalla spiaggia tra funamboli e clown.
Azzurro
alla Nazionale sammarinese di basket Under 18. Il team sta partecipando ai campionati Europei di categoria e l’inizio è stato dei più promettenti. Dopo aver battuto Malta e Moldava nel casalingo e bollente Multieventi, la giovane nazionale di coach Liberti attende la sfida col Galles per accedere alle semifinali. Sarebbe un successo di grande importanza perché darebbe vigore e ulteriore entusiasmo al settore giovanile della pallacanestro sammarinese.
Beppe Autuori