Home Parla con noi Cinema Teatro Moderno – Se vuoi la pace datti pace. Incontro con...

Cinema Teatro Moderno – Se vuoi la pace datti pace. Incontro con Marco Guzzi

Cinema Teatro Moderno - Se vuoi la pace datti pace. Incontro con Marco GuzziCinema Teatro Moderno – Se vuoi la pace datti pace. Incontro con Marco Guzzi
Giovedì 10 marzo 2016 Cinema Teatro Moderno
Incontro con il giornalista Rai fondatore dei gruppi “Darsi pace”

Giornalista di Rai, scrittore, filosofo e fondatore dei gruppi “Darsi pace”, Marco Guzzi sarà al teatro Moderno di Savignano sul Rubicone giovedì 10 marzo (ore 21) per una serata di riflessione sul tema “Il tempo più propizio per ricominciare. Uomini e cristiani nella svolta dei tempi”.
Guzzi, romano, classe 1955, sposato con tre figli, dal 1985 ha condotto alcune delle principali trasmissioni di radio Rai come Dentro la sera, 3131 e Sognando il giorno. Ha studiato a Freiburg e a Bonn e ha coniugato l’interesse per la filosofia di Heidegger a quello per la teologia cattolica, ricavandone una lunga ed intensa attività di conferenziere e seminarista. Una ricca esperienza creativa e di elaborazione di linguaggi comunicativi, confluita nella attuale sperimentazione di “Darsi pace”, di gruppi di autotrasformazione in cui si tenta di favorire il processo di liberazione interiore che il tempo collettivo richiede e sollecita in ciascuno di noi. Se vuoi la pace, dice lo stesso Guzzi, datti pace, se vuoi l’amore, sii l’amore. Una ricerca spirituale direttamente finalizzata alle trasformazioni storiche, politiche e culturali, che spingono in questo tempo di “insostenibilità crescenti”.
L’evento è promosso dalla parrocchia di Castelvecchio con la collaborazione del Gruppo Progetto Culturale della zona pastorale di Savignano-San Mauro. Ingresso libero.

INFORMAZIONI:
Vittorio 333 8007069