
Saranno fiori bianchi per indicare l’innocenza dei piccoli; rossi per ricordare la loro salita al cielo; rosa per annunciare la misericordia di Dio.
Gli eventi si tengono in diverse città: Cesena, Cuneo, Modena, Vicenza e ovviamente Rimini. Alle ore 9, all’Ospedale “Infermi” è previsto un momento di preghiera; alle ore 18, s. Messa alla parrocchia San Giovanni Battista.«In occasione della Festa dei Santi Innocenti Martiri vogliamo riconoscere i piccoli martiri dei nostri giorni, vittime di un sistema non rispettoso del diritto fondamentale alla vita», spiegano gli organizzatori. (https://www.agensir.it/quotidiano/2023/12/27/festa-santi-innocenti-martiri-comunita-papa-giovanni-xxiii-domani-in-alcune-citta-il-ricordo-dei-bimbi-non-nati/)
Le reti di sostegno alle donne sperimentano ogni giorno il dolore e la solitudine vissuti da una donna durante una gravidanza non programmata. Spesso non trovano adeguato sostegno da chi stà loro accanto e si sentono costrette ad abortire non trovando alternative possibili. «Ogni bambino non nato ha il volto di Gesù Cristo, che ha sperimentato il rifiuto del mondo», ha affermato Papa Francesco.