Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
ai riminesi campioni d’Italia.

Alberto Nanni, Giulio Pellegrini, Filippo Ardini, Benedetta Berardi, Anita Bissa, Elena Gnola e Stefania Beghelli, accompagnati dalla professoressa Raffaella Fambri dell’Istituto Comprensivo ‘Marvelli’ e da Simone Perazzini, hanno vinto i campionati studenteschi di baseball a cinque andati in scena a Siracusa.

Azzurro
al nuovo allenatore del Rimini Rugby.
È il francese Jean Luc Sans che avrà il non facile compito di centrare la promozione in serie B. Quest’anno, oltre al cambio della direzione tecnica, ci saranno grosse novità riguardanti il rapporto con le scuole, i vari eventi, le collaborazioni tra società e gli incontri internazionali.

Azzurro
a Jean-Paul Vesco
(nella foto). Domenicano, 62 anni, è arcivescovo di Algeri ed è uno dei 21 Cardinali nominati da Papa Francesco. La sua pecularietà consiste nel fatto che sarà il primo cardinale maratoneta nella storia della Chiesa. Vesco, infatti, è uno dei portacolori dell’Athletica Vaticana.
Ha un personale sui 42,195 km di 2 ore 52’00”, ottenuto nel 1989 alla Maratona di New York, esperienza che gli è rimasta impressa, così come quella sulle strade di Roma. E chissà che un domani dopo un Papa sciatore non arrivi un Papa maratoneta.

Azzurro
al vincente avvio di campionato della Ren-Auto Rimini.
La squadra di basket femminile, guidata da coach Maghelli, ha espugnato Ferrara (3859), partendo così col piede giusto nel cammino di serie B, in cui le riminesi sono storiche protagoniste.