Ricordate il tributo ad una delle rock band più amate del mondo, quello che al Parco Ippodromo di Cesena portò oltre mille musicisti per iFighters, dopo aver convinto la band a suonare a Cesena con un video famoso in tutto il mondo, un concerto diventato anche un album?
Rimini non vuol essere da meno. E anche se i mille di Cesena a Castel Sismondo saranno 100, passione, amore per la musica ed effetto scenografico saranno gli stessi. L’appuntamento si preannuncia imperdibile. Il tributo in questo caso non è agli americani Foo Fighters bensì agli inglesi di una delle band più amate al mondo, e ad una voce da culto, quella di Freddy Mercury. Sabato 18 agosto alle ore 21.00 a Castel Sismondo (Rimini) con 100 artisti sul palco, Rimini Classica propone la replica del concerto monografico dedicato ai Queen che ebbe il tutto esaurito nel Natale scorso e che si appresta a bissare ora, con una prevendita che va a gonfie vele (presso ENI Station di Ercole Gori in via Marecchiese 284, a Rimini, previa telefonata al 335 1207464 e online www.riminiclassica.it, costo del biglietto non numerato: 15 euro).
We will Rock you! è il titolo dello spettacolo che vedrà alternarsi nel ruolo impervio di Freddy Mercury Sergio Casabianca, Cristina Di Pietro, Ala Ganciu, Marco, Marco Giorgi, Giuseppe Righini e Gloria Turrini. Voci e artisti saranno accompagnati da una super band composta da Riccardo Bertozzini alla chitarra, Max Freschi al basso, Fabio Nobile alla batteria e Mattia Guerra alla tastiera. A dirigere l’Orchestra Sinfonica Rimini Classica ci sarà Aldo Maria Zangheri, che coordinerà anche il Coro Note in Crescendo, diretto da Fabio Pecci e la Corale di San Marino diretta da Fausto Giacomini. Gli arrangiamenti originali sono di Marco Capicchioni e Aldo Maria Zangheri. We will Rock you!
Tommaso Cevoli